Eccoci, espatriati!

Eccoci, espatriati!

mercoledì 17 settembre 2014

Un tranquillo mercoledì

Il Nano si sveglia, vuole stare in braccio seduto in poltrona. La Nanetta si sveglia, non vuole stare in braccio, ma vuole starti accanto.
Ho un'idea geniale: mettiamoci sul divano così la Nanetta può stare seduta in autonomia vicino a noi e io posso tenere il Nano in braccio.
Il Nano non è d'accordo e parte con il primo capriccio della giornata. Sono le ore 8:06.

Facciamo colazione: la Nanetta non vuole saperne di stare nel seggiolone perchè preferisce tirarmi i capelli seduta sulle mie gambe, il Nano rovescia un bicchiere di latte a terra (sul tavolo, sui vetri, su tutte le sedie....). Sono le ore 8:25.

La Nanetta non vuole saperne di dormire, 10 minuti di sonno sono più che sufficienti. Peccato non lo siano a me per riordinare, lavarmi e vestirmi. Sono le ore 10.00.

Pronti ad uscire comincia l'acquazzone. Lasciamo perdere, si rientra in casa. Sono le ore 11.

A quanto pare l'unica a voler dormire sono io. Il Nano dopo venti minuti di coccole mi dice "Mamma, ho già dormito. Voglio fare merenda", la Nanetta nel frattempo ha distrutto un castello di costruzioni (cosa che il Nano non ha gradito) e non accenna a voler chiudere gli occhi. Sono le ore 14.

"Mamma voglio pitturare". Preparato l'atelier di pittura in casa con tanto di telo cerato sotto il cavalletto dell'artista, un contenitore pieno d'acqua viene rovesciato a terra. Il telo cerato non è servito a nulla. Sono le ore 15.

Devo andare in bagno, potrò andare in bagno, no??? Si, ma.. la Nanetta è in braccio e il Nano ci raggiunge correndo e chiudendo la porta per fare buio: DEVO vedere le stelle proiettate sul soffitto dalla lampada notturna... DEVO vederle ora. ORA non DOPO. Sono le  ore 15.30.

Usciamo, andiamo a fare le fototessere e poi alla biblioteca per fare la tessera. Incredibile! Va tutto bene! Riusciamo anche a prendere in prestito qualche libro e io faccio in tempo a notare la quantità di libri di cucito da prendere in prestito... voglio la mia macchina da cucire! Si sono fatte le ore 18!

Tornati a casa ci sono ancora i piatti del pranzo da lavare, uno stendino pieno di panni da ritirare e una lavatrice di panni da stendere. La Nanetta (che ha cominciato a tossire, povera!) non riesce ad addormentarsi, il Nano protesta per la fame. Il Ricercatore viene richiamato a casa. Sono le ore 19.

Ore 22.15: il Nano dorme, la Nanetta dorme (tossisce.. speriamo dorma...), il Ricercatore lavora... io vado a letto!!!!!!!! 

Bonne nuit! :-) 

Nessun commento:

Posta un commento