Eccoci, espatriati!

Eccoci, espatriati!

lunedì 29 settembre 2014

Domenica in città: L'heureux Événement

Questo weekend ci siamo goduti la città: dinamica, multiculturale, attiva... fin troppo per noi, vista la disponibilità di tempo per gli eventi da "grandi"! ;-)
Sabato pomeriggio giro in bicicletta per il centro, c'era così tanta gente che le due ruote si potevano solamente spingere!
Proprio questo weekend è cominciato il Festival della Chitarra (durerà fino al 18 ottobre) ed eravamo partiti da casa pensando di trovare qualche evento a tema. Invece siamo incappati in esibizioni di breakdance, un concerto di una band di strada, e una manifestazione sulla cultura cinese con tanto di maschere tipiche, stand di scrittura e dragoni danzanti! 

Ieri invece, complice un volantino datomi da una signora di una boutique di cucito, siamo andati al parco Sophie Desmarets, sulle rive del Mosson, a passare qualche ora tra alberi, concerti, esibizioni di danza e laboratori per grandi e piccini. Il tutto accompagnato da leccornie antillesi e marocchine, carne alla griglia, the alla menta, torte e biscotti! :-)  

Inutile dirlo, Montpellier ci sta conquistando sempre più! E temo sia solo l'inizio, ancora non abbiamo visto niente! ^_^ 

Scultura collettiva "Rouge Rod"
I due atelier: percussioni su bambou e la scultura collettiva "Rouge Rod" 

Hippocampus Jazz Gang 
Atelier di disegno e lettura per bimbi, organizzati dalla mediateca del quartiere

Esibizione di danza... non ho il nome dell'artista, peccato!
Danza in bmx... anche in questo caso non ho trovato il nome!


Nessun commento:

Posta un commento