Eccoci, espatriati!

Eccoci, espatriati!

martedì 2 settembre 2014

Mi raccomando, se hai bisogno chiamami!

... tutto è cominciato così...

"...ehm...Ciao K., sono la ragazza che hai appena conosciuto al parco... mi si è rotta la serratura della porta di casa... potrei venire a casa tua???"


È così che, alle 12.30, procedeva la mia giornata. Pedalando in salita verso casa della nostra nuova migliore amica. Io, il Nano e la Nanetta.



Perché quante probabilità ci sono, nella stessa giornata, di:
1. Scoprire che nel parco vicino casa tutte le mattine si incontrano una decina di baby sitter con relativi nani al seguito
2. Che una di queste parli italiano
3. Che ti lasci il suo numero dicendo "Mi raccomando, se hai bisogno chiamami!"
4. Che si rompa la serratura di casa
5. Che si rompa il giorno in cui il Ricercatore è in trasferta a 300 km

Non so quante siano (il Ricercatore a questo punto starà facendo i calcoli)... ma oggi dev'essere la mia giornata fortunata perché le ho prese tutte! Pensandoci bene, probabilmente, era la giornata giusta per comprare un biglietto della lotteria! :-)

Morale della favola, siamo stati a casa di K. fino quasi alle cinque in attesa del fabbro che ci scassinasse la porta tra un "C'est bizarre" e l'altro!

Et voilà! Diagnosi: serratura da cambiare... sempre che io abbia capito quello che mi veniva detto! O_o


Il Nano che aspetta in cortile l'arrivo del fabbro...

...e il nostro super eroe all'opera!

Nessun commento:

Posta un commento