Eccoci, espatriati!

Eccoci, espatriati!

venerdì 11 luglio 2014

Vicini é meglio

E' un periodo di forte stress per tutti.
Stiamo avendo dei problemi non da poco con il  contratto del Ricercatore, cosa che gli sta togliendo tante energie e ore di sonno. Io, dalla mia, cerco di fargli sentire tutto il mio appoggio ma, tra la distanza e i nanetti che hanno il monopolio delle mie di energie, urgeva fare qualcosa!

E così, fatti armi e bagagli, io e i nani siamo saliti su un treno (che per il Nano era il tanto sognato freccia rossa!) alla volta di Clermont Ferrand....

Un ringraziamento speciale, un monumento, ai padroni di casa del Ricercatore che ci hanno gentilmente prestato la loro villa con giardino botanico annesso mentre loro sono in vacanza.
E vanno ringraziati cento volte perchè qua sta piovendo TUTTI i giorni!
Nelle giornate di diluvio universale il Nano ha almeno lo spazio per dare libero sfogo alla sua fantasia... cosa che sta permettendo ai miei nervi di rimanere saldi al loro posto!

Con la lingua come va?
Al parco ho provato a conversare con altre mamme (livello 0.0), ma per il momento devo ammettere che sono state tutte abbastanza freddine.... come farò ad imparare il francese se nessuno si presta come cavia?????
Per quanto riguarda il Nano, prova a ripetere quello che gli viene suggerito... il problema è che il più delle volte ci vorrebbe qualcuno che suggerisse anche a me!!! ;-)

Va bhè, per ora siamo qua, tra la pioggia e i pasticci lavorativi. Ma siamo insieme. E si sa, quattro teste sono meglio di una!

Nessun commento:

Posta un commento