Eccoci, espatriati!

Eccoci, espatriati!

mercoledì 23 luglio 2014

E fine giornata sia!

A volte capitano quelle giornate in cui tutto è più stancante del solito.
Quelle giornate in cui il numero di figli effettivi è due, il percepito cinque!

Di solito riesci a cambiare le lenzuola, riordinare casa e preparare il pranzo con una mano sola (con l'altro braccio tieni la Nanetta) mentre racconti una storia di Batman, Spiderman, Joker e una cornacchia al Nano?
Benissimo. In quelle giornate, invece, non ti riesce neanche di raccogliere il rigurgito della Nana dai tuoi pantaloni! O_o



Eppure dovresti esserti rassegnata all'idea di non saper fare figli dormiglioni... è un dato di fatto!
Eppure passi tre quarti d'ora ad implorare il Nano di dormire per poi sentirti dire: "Io non ho sonno, ho già dormito ieri!".
Allora, sconfitta e mezza addormentata dai tre quarti d'ora passati in un letto in posizione orizzontale, ti rialzi (il peso effettivo del tuo corpo è di 53kg, il percepito è salito almeno 80kg!) e ti illudi di poterti rilassare ugualmente mentre il Nano costruisce un castello con le costruzioni.

E invece no! Perchè la Nanetta, appena concluso il tuo pensiero, si sveglia!
Ma benedetta bambina, possibile che ti bastino questi miseri tre quarti d'ora nonunminutodipiùnonunminutodimeno di nanna?
E' una maledizione, suo fratello era uguale! Tre pisolini al giorno per tre quarti d'ora l'uno... dovrò provare a giocarmeli al lotto!

Ma aspetta, aspetta!
Dopo averla attaccata al seno (gioco sporco, lo so, ma avevo ancora un barlume di speranza di godermi un pò di relax!) sembra essersi riaddormentata!
L'hai appena appoggiata nel suo lettino...  che viene risvegliata dal Nano che lancia costruzioni ovunque urlando: "I pezzi rossi sono finiti! Il castello DEVE essere tutto rosso!!!!!"

E intanto fuori sta per arrivare un super temporale, quindi niente giardini...

Ore effettive rimaste prima di cena tre, percepite nove. Inventati qualcosa da fare per il pomeriggio rimasto!

Sempre con la Nana in braccio hai ritirato i panni stesi, preparato la cena, lavato i piatti e fatto il bagno ai Nani.
Bravissima, sei arrivata al momento del cartone! Per mezz'oretta il Nano si autogestirà e avrai il tempo di addormentare con calma sua sorella!
Ahahah! Illusa! Il tablet si scarica... "Mammaaaa, guardaaaa!", ovviamente mentre tu sei in bagno a cambiare la Nanetta imbrattata di cacca!

Le tempistiche non coincidono... ed eccoti seduta di fianco al lettino del Nano a tenergli la mano perchè si addormenti mentre con l'altro braccio sorreggi la Nanetta intenta a staccarti il naso con le sue dolci manine (peso effettivo sette kg, percepito arrivati a sera quindici kg)!

Ma ora tutti dormono, sei arrivata a fine giornata. Goditela.
E non importa se il pacco di biscotti che hai appena preso in mano ha inondato il pavimento di briciole aprendosi al contrario. Non importa, neanche se la casa era appena stata pulita!
  
Domani non mi lagno più, promesso.
Ma io per oggi ho chiuso. Fine giornata sia!

Nessun commento:

Posta un commento