Eccoci, espatriati!

Eccoci, espatriati!

martedì 1 luglio 2014

I casi della vita

Per caso scoprii che mi piaceva ballare. Per caso lo scoprì anche il Ricercatore (che allora non pensava ancora alla fuga).
Per caso scoprimmo di piacerci e così cominciò la nostra storia, che è ormai diventata la storia di un quartetto.

Con il tempo ho scoperto che il lavoro del ricercatore è fatto di idee, progetti, contatti e.... una buona dose di "caso"!
Così,  qualche mese fa, sempre per caso, tra un contratto e l'altro, il Ricercatore (che ormai pensava alla fuga già da un pò) trova un centro di ricerca in Francia in cui cercavano un profilo... guarda caso come il suo!

Lui: "Andiamo a vivere per un pò a Clermont Ferrand?"
Io: "... e dove si trova?"

Clermont Ferrand.  Ora so bene dove si trova. E ora che l'ho scoperto mi dicono che Clermont Ferrand diventerà in un secondo momento Montpellier, sempre per caso.

Il Ricercatore (ormai ufficialmente in fuga) è già li e presto lo raggiungeremo anche io, la nanetta e il nano che ormai, da giorni, gira per casa canticchiando "Je ne veux pas travailler..."


3 commenti:

  1. Ciao abito a Montpellier da quasi 2 anni e capito per caso sul tuo blog stasera. Anch'io moglie di un cervello in fuga, divenuta cervelletta a mia volta.oin che angolo di Montpellier abiti? Io nord(ovest), cercherò di superare la timidezza e scriverti una mail.,,
    b

    RispondiElimina
  2. nu!!!
    ma ti ritrovo oggi, di nuovo "per caso" e mi accorgo che ti avevo già trovata una volta...
    sei ancora da queste parti?
    b

    RispondiElimina