Eccoci, espatriati!

Eccoci, espatriati!

venerdì 17 ottobre 2014

Nonni, halloween, disastri, vacanze... di tutto un pò!

In queste ultime due settimane la stanchezza si è impossessata di me...  e pensare che per una settimana abbiamo avuto anche due nonni qua pronti a darci una mano!!!
Che mi sia lasciata coccolare troppo? Effettivamente, mi sono resa conto che se sono sola "funziono" meglio. Più attiva, più organizzata, più lucida....

Oddio... lo dico ora che ho appena fuso nel forno un recipiente di plastica con dentro l'impasto della pizza a lievitare per la cena con ospiti! Risultato: puzza terribile in casa, forno con strato di plastica gialla indurita da rimuovere chissà come (sperando esista un modo!), menu da cambiare! :-(
A mia discolpa posso solo dire che arriviamo da una settimana di malattia del Nano che l'ha tenuto a casa da scuola (e come da copione, una volta tornati, abbiamo ricominciato a piangere al mattino!) e da settimane in cui il Ricercatore non fa altro che.. ricercare: si entra presto a lavoro, si esce tardi e si lavora di notte!
Per non farci mancare niente, qualche giorno fa la Nanetta ha tentato di soffocarsi ingoiando un pezzetto di scotch recuperato da terra. L'accaduto mi ha dato modo di realizzare che le manovre anti-soffocamento non sono scolpite nella mia mente come speravo, nella foga le ho battuto così forte sulla schiena che è un miracolo non siano rimasti i segni!
Insomma, arrivati a sera la mia attività cerebrale è piatta, piattissima!

Ho finalmente cominciato il mio corso di francese, con una maitresse che parla tres-tres vite e tanti argomenti da approfondire a casa. I miei compagni di corso sono tutti chercheur  e chercheuse abituati a studiare... dovrei provare ad ascoltare le registrazioni di francese di notte per ottimizzare i tempi e prendere un pò di vantaggio sui miei compagni cervelloni!
Fino a dicembre avrò quindi ben due ore di libertà a settimana per andare a scuola... scrivendolo, mi chiedo se resisterò alla tentazione di marinare una lezione per andare a farmi una passeggiata in completa solitudine! ;-)

Da oggi cominciano le vacanze scolastiche del Nano, altre due settimane di full-immersion nella fantasia per trovare sempre qualcosa da fare! Mi aiuta (o mi si ritorcerà contro?) il fatto che lui sia entrato già nella "modalità Halloween" e chieda continuamente di fare addobbi per la casa con la carta. Se continuiamo così arriveremo a fine mese pronti per finire sulla copertina di qualche rivista a tema! O_o



Ho anche preparato un asso nella manica per tenerlo impegnato qualche ora e far si che continui a "masticare" un pò di francese... uno stage di circo! Speriamo ci voglia andare e non mandi all'aria tutti i miei buoni propositi, con lui è impossibile prevedere cosa gli vada di fare e cosa no!

Bando alle ciance, vado a vedere in che stato è il forno e poi dritti al parco a far scaricare le pile ai due nanetti! ;-)

Fortunatamente sono giorni che il Nano vuole usicre con la sua bicletta anzichè gravare sulle mie povere gambe!


Ecco in che condizioni si trova il nostro forno! :-(





Nessun commento:

Posta un commento